mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi210
mod_vvisit_counterIeri670
mod_vvisit_counterQuesta settimana2345
mod_vvisit_counterLa settimana scorsa572
mod_vvisit_counterQuesto mese4056
mod_vvisit_counterIl mese scorso3432
mod_vvisit_counterTotale visite:246767

We have: 38 guests online
Your IP:: 54.226.58.177
 , 
Oggi: 20 Gen. 2019
Chi è online
 37 visitatori online
 
Partendo per una destinazione sconosciuta, che sospettiamo possa essere imprevedibile ed insidiosa, sentiamo spontaneo il bisogno di munirci di una mappa geografica per orientarci in modo affidabile. E siccome pensiamo che tale mappa sia affidabile, rifiutiamo, a priori, l’idea che possa essere necessario cambiarla in qualche modo. Ci sembra molto più vero e rassicurante ciò che dice la mappa che le indicazioni che potremmo cogliere dal territorio esplorato; paradossalmente, le persone preferiscono distorcere la realtà per salvaguardare la validità della propria mappa, piuttosto che separarsene per ragionare iniziando dalla realtà.

Leggi tutto...

 
 
 
1 - Che cosa è l’Ipnosi forense?
Diamone subito una definizione pragmatica: quell’insieme di strategie, metodi e tecniche di comunicazione ipnotica utilizzate in ambito forense per aiutare, a scopo esclusivamente investigativo, i testimoni e le vittime di reato a recuperare le memorie dei fatti a cui hanno assistito o in cui sono stati oggetto di azioni criminose. Detta modalità applicativa dell’ipnosi si è rivelata storicamente decisiva nella soluzione di casi di criminosi di elevato profilo investigativo, quali, ad esempio, il caso di Aka lo Strangolatore di Boston,  di Albert De Salvo, di Ted Bundy e di Sam Sheppard. 

Leggi tutto...

 
 
 
“Ipnosi” un semplice termine composto da sei lettere dell’alfabeto, che innesca le più svariate e talvolta, bizzarre reazioni. Raramente mi è capitato di incontrare persone che restano impassibili o indifferenti di fronte al vocabolo “ipnosi”.
I veri conoscitori ne sono affascinati, ma i più ne sono intimoriti o addirittura terrorizzati e spesso celano le loro paure facendosi scudo con un esagerato o ostentato scetticismo pseudoscientifico.

 

Leggi tutto...

 
di Sergio Resta, Medico Chirurgo, Scrittore, cultore di Programmazione Neuro-Linguistica e di  fisica quantistica 
 
La comunicazione investe tutti gli ambiti del vivere umano. L'assioma non è frutto di una presuntuosa coercizione normativa, bensì la messe di considerazioni che spaziano ampiamente nell'ambito sociologico e reclamano la giusta presa di coscienza e applicazione.

Leggi tutto...

 
di Sergio Resta, Medico Chirurgo, Scrittore, cultore di Programmazione Neuro-Linguistica e di  fisica quantistica 
 
L'autore, Sergio Resta
La rappresentatività politica, la credibilità di un leader, la fidelizzazione di una linea di pensiero si fondano, ineludibilmente, sulla comunicazione.
La capillare diffusione del mezzo televisivo, radiofonico, del web, fruito dalle più svariate categorie sociali, ha consentito l'apprezzamento del messaggio verbale e visivo da parte di una larghissima fascia di popolazione mondiale.

Leggi tutto...

 

<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 Succ. > Fine >>

Pagina 3 di 5

Nuovo e-Book Gratis!
Assumi il controllo della tua ComunicAzione Extra-Verbale!
Banner